Visitare le regioni vinicole dell’Australia con un’auto a noleggio – Da dove comincio?

AustraliaL’Australia è uno dei migliori produttori di vino al mondo. Dalla Barossa Valley alle colline di Adelaide, ci sono molte regioni produttrici di vino in tutta l’Australia. Il vino australiano è noto per i suoi sapori freschi e fruttati sia nei vini rossi che in quelli bianchi. Qualunque siano le tue preferenze, noleggiare un’auto che ti porti attraverso le migliori regioni vinicole dell’Australia è il modo migliore per osservare da vicino la campagna.

Puoi metterti in contatto con il tuo hotel per conoscere le compagnie di autonoleggio della zona e per aiutare a confrontare i prezzi di noleggio auto. Un confronto tra le auto a noleggio ti aiuterà a decidere quale scegliere. Ricordati di portare con te tutta la documentazione importante quando scegli di noleggiare un’auto con guida autonoma in tutto il paese. L’Australia è un paese enorme, quindi ricorda di pianificare il tuo viaggio in anticipo. Controlla la distanza tra le tue destinazioni e, se necessario, suddividi il viaggio in più giorni invece di guidare l’intera giornata.

Ecco alcune delle migliori regioni produttrici di vino in Australia da verificare mentre guidi attraverso il paese.

1. Barossa Valley nell’Australia Meridionale

La prima regione vinicola in cui fermarsi per il tuo noleggio auto in South Australia. In South Australia, la prima tappa dovrebbe essere Adelaide, il fulcro di questa regione. A un paio di miglia da Adelaide si trova la Barossa Valley, la zona vinicola più prestigiosa dell’Australia. La Barossa Valley è ricca di storia e ospita alcuni dei vigneti più antichi del mondo. Alcuni di loro hanno più di 100 anni.

La Barossa Valley è famosa per la produzione del corposo Shiraz e dello Chardonnay. Anche il Cabernet Sauvignon e il Riesling dell’Eden Valley sono molto popolari.

Ci sono oltre 150 aziende vinicole nella Barossa Valley e ci sono molte varietà di vino da provare. Ci sono anche numerosi Bed and Breakfast in questa zona se vuoi fermarti per la notte.

2. Margaret River nell’Australia occidentale

Margaret River è una regione vinicola unica e geograficamente isolata nell’Australia occidentale. La regione è cresciuta rapidamente negli ultimi 50 anni ed è una delle destinazioni più rinomate per il buon vino. Ci sono oltre 200 produttori di vino boutique qui, che rappresentano quasi il 25 percento dei vini premium del paese.

Margaret River è meglio conosciuta per Cabernet Sauvignon, Sauvignon Blanc e Chardonnay. Ci sono molte altre cose da fare qui così come molti posti dove stare. Quindi, se ti senti un po’ alticcio dopo tutte le degustazioni di vino, ferma la tua auto a noleggio e recupera un po’ di sonno prima di continuare il tuo viaggio a noleggio.

3. Hunter Valley nel Nuovo Galles del Sud

La Hunter Valley è nota soprattutto per essere stata fondata dal padre del vino australiano, James Busby, a metà del XIX secolo. La regione è nota per la produzione di alcuni dei migliori Chardonnay, Semillon e Shiraz terrosi.

Poiché la Hunter Valley è molto vicina a Sydney, è una buona idea noleggiare un’auto a Sydney e continuare da lì il tuo viaggio di degustazione di vini. L’annuale Hunter Valley Wine and Food Festival è il periodo migliore dell’anno per visitare la Hunter Valley. Di solito si svolge tra maggio e giugno di ogni anno.

Quindi ricorda di selezionare attentamente la tua compagnia di autonoleggio e di farti strada attraverso alcune delle migliori regioni vinicole dell’Australia. È possibile noleggiare un’auto in tutti gli aeroporti e nelle città. Troverai le migliori offerte negli aeroporti.