Le 6 migliori regioni vinicole uniche da visitare in Australia

AustraliaSebbene l’Australia sia piuttosto popolare per la sua grande varietà di parassiti e creature che sfidano il ragionamento umano – sì, stiamo guardando voi, serpenti volanti – l’Australia è anche la patria di alcuni dei migliori vini di sempre. Abbiamo compilato una semplice guida che ti aiuterà a capire le 6 migliori regioni da visitare in Australia in questo momento.

Dovresti noleggiare un’auto da una buona compagnia di autonoleggio in quanto ti aiuterà a esplorare più posti. I servizi di noleggio auto sono buoni in quanto le auto a noleggio renderanno il tuo viaggio confortevole e non avrai difficoltà a spostarti.

Le migliori regioni da visitare in Australia:

Cercheremo di rendere questo elenco il più conciso e accurato possibile, in modo che tu possa ottenere il maggior numero di informazioni da questo articolo:

Swan Valley, Australia occidentale

Swan Valley ospita oltre 40 aziende vinicole ed è particolarmente nota per la sua strada del vino. Si tratta di un anello di 32 km che i visitatori possono attraversare e guardare il bel vino che sta crescendo nella regione.

  • Curiosità sulla regione: è stata fondata da immigrati croati e italiani negli anni ’20.
  • Alcuni vini che dovresti provare da questa regione sono lo Chenin Blanc e lo Chardonnay.

Yarra Valley, Victoria

Il primo vino della Yarra Valley può essere rintracciato già nel 1838. Il primo vino è stato prodotto in un vigneto a Yering Station.

  • Ora, la valle vanta oltre 300 vigneti e 70 cantine, il che è piuttosto impressionante per questa splendida posizione
  • Poiché la Yarra Valley si trova lontano dal trambusto della gente comune, puoi aspettarti di trovare un’atmosfera serena e rilassante qui.

Basta non visitare il luogo durante la stagione turistica e potresti essere in grado di goderti il ​​loro speciale cabernet sauvignon e pinot nero.

Il confronto del noleggio auto è una cosa importante per ottenere un buon affare.

Barossa Valley, Australia Meridionale

Chi potrebbe dimenticare la Barossa Valley, il luogo che è stato plasmato nientemeno che dai coloni tedeschi? I tedeschi sono conosciuti in tutto il mondo per i loro ottimi alcolici.

  • Certo, vorrai vedere che segno hanno lasciato anche in quest’area.
  • Le cantine della regione sono tra le più antiche del mondo. La Barossa Valley vanta oltre 150 aziende vinicole, circa il doppio della Yarra Valley.

Hunter Valley, Nuovo Galles del Sud

Hunter Valley potrebbe non essere un luogo impressionante, ma è certamente noto per le sue tradizioni secolari di buon vino.

  • I primi vigneti della regione furono istituiti nel lontano 1866, contrassegnandolo come uno dei vigneti più antichi del paese.
  • Fatto divertente, il vigneto più antico del paese si trova anche nella Hunter Valley, ed è stato costruito intorno al 1820. Dovresti assolutamente controllare l’area quando ne hai il tempo.

Adelaide Hills, Australia Meridionale

Le Adelaide Hills sono note per i loro dintorni particolarmente belli e serbi e per i loro vigneti urbani. I loro vigneti esistono dal 1844, che segna anche la sua prima azienda vinicola. Alcuni dei vini che dovresti provare includono le ricche radici italiane di McLaren Vale, i vigneti di Taranga di Oliver e così via.

Penisola di Mornington

Anche la penisola di Mornington è un luogo impressionante, con l’indimenticabile punto di riferimento “Ten Minutes by Tractor”. Dovresti dare un’occhiata alle loro località vinicole e vorrai sicuramente rimanere lì.

Speriamo che questo breve elenco ti abbia aiutato a capire le migliori regioni da visitare in Australia sulla base del loro buon vino.