Per un’esperienza meravigliosa, visita queste 5 migliori spiagge di Malta

Malta è nota per avere alcune delle migliori spiagge e acque più pulite del Mediterraneo. Se stai pianificando una vacanza a Malta, questo articolo ti fornirà una guida utile alle migliori spiagge che l’isola ha da offrire, comprese informazioni su com’è ogni spiaggia, quali strutture sono disponibili, come arrivarci e così via.

È possibile noleggiare un’auto per spostarsi a Malta. Ottieni un’auto a noleggio a tua scelta dopo aver fatto un confronto di auto a noleggio. Ci sono molte compagnie di autonoleggio che offrono auto. Puoi confrontare le compagnie di autonoleggio per trovare l’auto a noleggio più economica.

MaltaLe 5 migliori spiagge di Malta

Diamo un’occhiata ad alcune delle spiagge più famose e belle di Malta.

Baia d’Oro

Golden Bay è una spiaggia molto frequentata sulla costa nord-occidentale di Malta, proprio accanto a Gajn Tuffiea. È stata una delle prime spiagge a ricevere lo status di Bandiera Blu. Questa spiaggia, facilmente accessibile, offre una varietà di servizi ed è ideale per le famiglie che desiderano prendere il sole.

Sebbene un grande hotel occupi la scogliera nord, la maggior parte dei dintorni della spiaggia è in gran parte naturale e offre una vista spettacolare. È perfetta per I raduni, specialmente nelle notti del fine settimana. Questa spiaggia è famosa soprattutto per la sua vita notturna.

Baia di Imgieban

La costa rocciosa circonda una piccola spiaggia sabbiosa, che, nonostante le sue piccole dimensioni, è raramente frequentata. È nel nord di Malta, oltre Selmun Palace (vicino al villaggio di Mellieha e facilmente visibile dalle strade principali).

C’è una svolta a sinistra non appena vedi Selmun Palace che ti porta lungo un sentiero tortuoso. Si consiglia vivamente di parcheggiare vicino a Selmun Palace e scendere a piedi fino alla spiaggia se non sei un guidatore estremamente competente e fiducioso, poiché la strada non è mai stata pensata per essere utilizzata da auto che viaggiano in modi diversi.

Baia Paradiso

Il traghetto per la vicina isola di Gozo parte da Paradise Bay, che si trova vicino a Irkewwa, nella regione più settentrionale di Malta. La spiaggia si trova in una baia naturale ed è molto isolata e tranquilla.

È circondata da alte scogliere e offre viste spettacolari sull’aspro paesaggio circostante e sulle vicine isole di Gozo e Comino.

Baia di Għajn Tuffieħa

Ghajn Tuffieha, situata direttamente di fronte a Golden Bay, è una spiaggia più piccola e meno frequentata che può essere raggiunta solo scendendo un centinaio di scale.
È una spiaggia di sabbia rossa con paesaggi mozzafiato e vedute panoramiche dalle scogliere che la circondano. Ghajn Tuffieha ha solo poche strutture, incluso un pub, ma è l’ideale se vuoi evitare la folla.

Daħlet Qorrot

Dalet Qorrot è una remota spiaggia rocciosa con eccellenti opportunità di sport acquatici. Durante l’estate c’è un piccolo snack bar e durante l’inverno è un posto tranquillo dove rilassarsi e guardare le onde. Se ti ritrovi a trascorrere la maggior parte del tuo tempo in spiaggia al sole, questo è il posto che fa per te. Troverai anche un sole cocente che splende su questa spiaggia per tutto il giorno.

Conclusione

Puoi dare un’occhiata ad alcune delle spiagge più belle di Malta menzionate sopra. Ti regaleranno un’esperienza fantastica mentre trascorri le tue vacanze. Puoi anche goderti tutti i tipi di attività di sport acquatici insieme al divertimento e al comfort.